Prendo spunto da un articolo che è apparso su Il Tirreno del 23.08.12 per ritornare su un argomento trattato molto dai giovani che vogliono aprire un’impresa .
Le norme in vigore dal 29 agosto non riguardano solo i giovani.
Via alla possibilità di costituire la Società a responsabilità limitata (Srl) semplificata con capitale sociale da un euro e senza spese notarili.
Una novità introdotta e poi modificata (allargando la possibilità a tutti, non solo ai giovani, di aprire l’Srl a «capitale ridotto») dal decreto liberalizzazioni varato dal governo Monti
La società a responsabilità limitata semplificata – si prevedeva nel primo decreto – può essere costituita con contratto o atto unilaterale da persone fisiche che non abbiano compiuto i trentacinque anni di età alla data della costituzione.
La disciplina è stata poi modificata prevedendo che la possibilità di avviare una Srl a capitale ridotto (non semplificata) fosse estesa a tutti i soggetti, indipendentemente dall’età.
L’entrata in vigore del testo relativo all’atto costitutivo e allo statuto è in vigore – si legge sulla Gazzetta – dal prossimo 29 agosto.»
Fonte : www.iltirreno.it articolo di giovedì, 23 agosto 2012 pag 5 “Società con un euro e senza spese notarili”
Sicuro è che per sostenere l’imprenditorialità giovanile oltre al risparmio delle spese notarili , servono anche adeguati strumenti creditizi .
Per rimanere aggiornato con questo blog iscriviti ai Feed RSS
E tu cosa ne pensi ? Lascia il tuo commento
===========================================
===========================================
Diventa Fan su Facebook alla ns. pagina “Mondo d’impresa “