Chi sono

 

Patrizio Gatti

 

 

 

Ciao da Patrizio Gatti ti dò il Benvenuto su questo Blog,

Il mio intento è quello di scrivere alcuni articoli sulla gestione aziendale e sulle mie esperienze.

Naturalmente mi farebbe piacere condividere i tuoi pareri e i tuoi commenti agli articoli del blog .

Ti aspetto 🙂 !!!

Ti elenco una mia breve presentazione,

Ciao e ……buona navigazione

Patrizio Gatti

***********************************************************************************************************
Sono un Aziendalista specializzato in Controllo di Gestione ,Controllo e Diminuzione degli Sprechi e Pianificazione Aziendale .

Dopo più di 20 anni di esperienza in Amministrazione e Controllo mi sono convinto che anche il Controllo Gestionale deve adeguarsi al cambiamento dei nostri giorni e può facilitare e fare la parte del leone per la crescita del business.

Con l’apprendimento di nuove competenze, a mio avviso, occorre ormai sostituire ed integrare molte delle abitudini tradizionali di Controllo con nuove competenze di coaching.

*** Io l’ho fatto e ci credo !!! ***

Il consulente assume così un ruolo di un Controller Coach per gestire e “allenare “il reparto amministrativo e direzionale per contribuire al successo Aziendale….e alla riduzione degli sprechi.

Questa ora è la mia mission !!!

Poichè la mia non è una consulenza obbligatoria i miei migliori risultati sono creare un valore aggiunto per il cliente spesso derivante dalla riduzione degli sprechi oltre che dalla formazione delle risorse interne all’azienda .

===============

Ho una società di servizi per le imprese, e sono docente in corsi di formazione per imprenditori, dirigenti e amministrativi sulla gestione aziendale , analisi bilancio Basilea, contabilità analitica.

Dal Gennaio del 2000 sono titolare dello Studio di Consulenza Aziendale e Finanziaria Plan Consulting e svolgo attività di formatore e consulente d’impresa.

In specifico:

  • Controller Coaching ;
  • Direzione amministrativa e finanziaria;
  • Sistemi di controllo di gestione;
  • Sistemi per riduzione degli sprechi aziendali
  • Formazione del personale e direzionale ;
  • Pianificazione finanziaria e controllo della liquidità;
  • Analisi della situazione finanziaria con calcolo del Rating aziendale secondo Basilea 2 per miglioramento ed eventuale ristrutturazionere del debito aziendale in vista anche dell’ottenimento di nuove linee di credito
  • Pianificazione strategica e controllo aziendale.

Per ciò che riguarda l’Area Formazione, ho assunto incarichi nella formazione del personale amministrativo, direttivo e degli imprenditori , gestendo secondo principi e regole manageriali, l’organizzazione amministrativa, la gestione contabile ed il controllo di gestione.

Pubblicazioni :

************************************************************************


Seguimi su Linkedin