Controllo di Gestione Online

 

Hai mai desiderato  Controllare la Gestione della Tua Azienda ma Hai rinunciato poichè avevi poco tempo ?

 

Vuoi Avere sotto mano un cruscotto di dati Utili per guidare la Tua Impresa?

 

 

 

 

 

Patrizio Gatti 2016 Da Patrizio Gatti

 

 

Ciao e benvenuto/a da Patrizio Gatti.

Prima di andare avanti permettimi di raccontarti come è cominciata la mia avventura con  il coaching  online .

Sino dal 2007 ero convinto che il web stava cambiando anche il mondo consulenziale e cominciai a fare il mio primo minisito dove promuovevo l’analisi di bilancio online. Poco dopo aprii il mio blog planconsulting.it con l’intento di parlare di controllo gestionale e di promuovere la mia attività.

Uno degli obiettivi che mi ero posto era quello di fare delle consulenze esclusivamente online .

 

 

 

Qualcuno mi dava del “visionario” poichè nel settore della consulenza gestionale, che di solito si faceva a giornate in azienda, sembrava quasi impossibile farla con internet.

Ho continuato  a scrivere sul mio blog articoli sul controllo di gestione, sino quando, finalmente, dopo anni di “zero risultati” per la consulenza online , verso la fine del 2009, ho avuto il piacere di essere contattato da un Piccolo Imprenditore del settore metalmeccanico.

Mi sono sentito con Lui tramite Skype e durante la chiacchierata mi disse :

 

Ho il personale in amministrazione , ho chi mi fa la contabilità ma non ho ancora chiaro come poter tenere sotto controllo la liquidà , vorrei capire quando e dove sbaglio a fare i preventivi, dove posso migliorare perchè, anche se ho dei buoni utili non riesco ad avere i conti correnti in attivo. Avrei la necessità di verificare bene l’efficienza di tutta la mia azienda e vorrei avere delle dritte per migliorare la gestione del mio magazzino. Insomma vorrei capire tramite strumenti semplici come guidarla sempre meglio.
Mi piacerebbe arrivare ad avere uno di quei “cruscottifacili da leggere che mi diano delle indicazioni su come muovermi. Avrei bisogno più che di un consulente di una persona che mi dia le nozioni base e poi mi segua passo per passo , per facilitarmi questo percorso.  E’ già un pò che mi sto informando in giro , ma non riesco a decidermi perchè mi torna difficile fermarmi delle giornate in azienda per la consulenza.”

 

A quel punto era l’occasione che aspettavo, ed ho proposto all’Imprenditore di provare una formazione personalizzata con consulenza online per l’implementazione di procedure aziendali e per cominciare un controllo di gestione di base, che lo avrebbe impegnato per un tempo da Lui prestabilito .

Fatto il preventivo, Lui accettò .

 

Come è stato possibile ottenere gli Obiettivi che ci eravamo prefissati?

 

Il rapporto con il cliente è avvenuto online tramite Skype, Email, Software di conference call. Con questi strumenti , grazie anche alla attiva partecipazione dell’Imprenditore e dei suoi collaboratori, abbiamo avuto ottimi risultati, poichè siamo riusciti ad implementare strumenti di controllo che di solito si facevano offline.

Già da quella esperienza ho potuto constatare che alcune metodologie di controllo sono applicabili anche solo esclusivamente tramite web e di ciò ne ho avuto la conferma, anche in seguito alle esperienza successive per aziende di vari settori .

Tra l’altro ora è ancora più facile gestire i rapporti online, in quanto ci sono software più avanzati di condivisione dello schermo e software in cloude che contribuiscono a velocizzare la condivisione dei file.

 

 
Quali possono essere i vantaggi per una azienda che decide di provare il Coaching per il controllo di gestione online ?

 

– Risparmio Notevole di Costi per il fatto di non comportare nessuna spesa di spostamento e trasferta

– Tempi di consulenza e formazione inferiori ma più frequenti

– Gestione degli orari in modo flessibile

– Puoi avere la formazione quando, dove e come vuoi, anche seduto in poltrona a casa Tua

 

 

 
 Ma allora cosa devo fare per saperne di più??? 

 

 

 

Registrati gratuitamente nel form sotto e riceverai le istruzioni per richiedere un colloquio online gratuito , senza impegno , per il controllo gestionale della Tua attività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

Ti aspetto !!!

Con i miei saluti più cordiali,
Patrizio Gatti

P. s. : Se sei interessato a saperne di più ora è il momento di andare a fondo alle questioni . Quanto perderesti se continui a esitare?

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione, puoi contattare: info@patriziogatti.it